LAVORIAMO A ROMA, NEL LAZIO, IN UMBRIA E TOSCANA.

Riparazione e Manutenzione di qualsiasi infisso esistente in legno. 

La nostra ditta da oltre 25 anni si occupa di riparazione e manutenzione di qualsiasi infisso esistente in legno. Tra i principali interventi di manutenzione i nostri artigiani specializzati si occupano dell’installazione di speciali guarnizioni antispiffero adattabili a qualsiasi tipo di serramento.

Ci occupiamo inoltre della riparazione di infissi in legno, anche molto vecchi e imbarcati, di infissi in alluminio, persiane, porte e grate di sicurezza.

Sistemiamo e ripariamo le chiusure delle ante delle finestre eseguendo i lavori sul posto senza trasportare i serramenti in laboratorio.

INSTALLAZIONE DI GUARNIZIONI ANTISPIFFERI SPECIALI SU QUALSIASI INFISSO IN LEGNO.

La nostra ditta composta da personale qualificato esegue sul posto l’installazione di guarnizioni antispiffero su infissi in legno senza dover portar via i serramenti.
Attraverso l’impiego di macchinari da noi sviluppati e perfezionati nel corso del tempo, siamo in grado di installare particolari guarnizioni antispifferi in materiale siliconico che contengono le dispersioni fino ad uno spessore massimo di 7 mm. Le nostre guarnizioni antispifferi si adattano a tutte le tipologie di finestre in legno, incluse quelle molto vecchie o imbarcate.
Ma vediamo insieme in quali casi può essere necessario ricorrere all’installazione di guarnizioni antispifferi su finestre in legno.
Le abitazioni che non dispongono di serramenti di nuova generazione sono spesso soggette alla presenza di spifferi o a differenze di temperatura degli ambienti in prossimità dei serramenti, seppur chiusi. Queste anomalie possono essere causate da diversi motivi: infissi costruiti con tecnologie obsolete o semplicemente costruiti male, la cattiva qualità del montaggio e l’assenza di isolamento, il deterioramento nel tempo delle sottili guarnizioni attorno al vetro (magari ancora vetro singolo, particolarmente inadeguato a trattenere le dispersioni) e la chiusura imperfetta delle ante dovute all’usura e alla mancata manutenzione.
Gli aspetti negativi legati alla presenza di spifferi all’interno degli ambienti sono ben noti: un continuo scambio di aria tra l’interno e l’esterno, una differenza di temperatura in prossimità della superficie finestrata, ambienti che si scaldano a fatica e si raffreddano molto velocemente d’inverno, una scarsa tenuta durante l’anno, difficoltà di permanenza prolungata negli ambienti soggetti a correnti d’aria.
Tutte queste dispersioni, oltre a rappresentare un grande disagio per chi vive l’ambiente, sono soprattutto costose economicamente perché obbligano a tenere il riscaldamento o il condizionatore accesi molto più a lungo, a volte anche in maniera continuativa.
Per ovviare alle problematiche della presenza di spifferi la nostra ditta ha messo a punto un sistema di antispifferi speciali che può esser applicato a qualsiasi tipo di serramento in legno. Si tratta di una guarnizione in materiale siliconico da apporre lungo il perimetro degli infissi, in grado di colmare le fessure e garantire una miglior chiusura delle ante. Il nostro sistema di antispifferi speciali è in grado di sigillare fessure fino ad un massimo di 7 millimetri.
Per risolvere il problema degli spifferi interveniamo anche sui celetti inserendo una speciale spugna isolante e una guarnizione anti spiffero tra il legno e il muro.

Contattaci ora per un preventivo senza impegno!

installazione sistemi antispifferi su finestre in legno

Sistema Antispifferi Speciali per Infissi in Legno, perché scegliere questa soluzione?

  • E’ la soluzione più rapida ed economica per l’isolamento termico di porte e finestre
  • Evitano la sostituzione dei serramenti in legno mantenendo una resa estetica ottimale
  • Installazione rapida (in poche ore) e in loco
  • Garanzia di perfetta tenuta negli anni grazie alla qualità dei materiali impiegati
  • Miglioramento degli scambi termici, estivi e invernali, ottenendo un sensibile risparmio sui costi di riscaldamento e climatizzazione
  • Incremento del funzionamento e della chiusura ermetica degli infissi esistenti
  • Oltre 25 anni di esperienza dei nostri artigiani

Per l’installazione di doppi vetri su infissi esistenti in legno consulta la pagina dedicata. 

Richiedi un preventivo gratis per l’installazione di guarnizioni antispifferi.


sistemi antispifferi per infissi in legno