LAVORIAMO A ROMA, NEL LAZIO, IN UMBRIA E TOSCANA.

Installazione Doppi Vetri, Vetri Antirumore e Antispifferi Speciali su qualsiasi Infisso in Legno 

La Castellarin Infissi è un’azienda specializzata negli interventi d’installazione di doppi vetri, sistemi di vetri antirumore e antispifferi speciali su qualsiasi tipo di serramento esistente in legno. La nostra esperienza pluriennale e l’elevata qualità della manodopera dei nostri artigiani ci permettono di intervenire su qualsiasi tipo di infisso in legno adeguandolo alla normativa in vigore sul risparmio energetico.

Svolgiamo i lavori in tutta Roma e provincia, nel Lazio, in Umbria, in Toscana e all’occorrenza in tutta Italia, eseguendo l’intervento anche sul posto, senza necessità di rimuovere gli infissi per portarli in laboratorio.
Abbiamo sviluppato negli anni una comprovata esperienza nell’adeguamento di infissi in legno alle necessità della vita moderna, prime fra tutte il risparmio energetico e l’aumento della qualità di vita all’interno delle abitazioni.
I doppi vetri sono infatti la soluzione ideale per isolare gli ambienti in modo ottimale, proteggendoli dal rumore esterno e dagli agenti atmosferici ed evitando al contempo la presenza di spifferi e la dispersione del calore.
Attraverso l’impiego di macchinari da noi sviluppati e perfezionati nel corso del tempo siamo in grado di installare vetrocamera basso emissivo su qualsiasi tipo di finestra in legno, sistemi di vetro antirumore e particolari guarnizioni antispifferi che contengono le dispersioni fino ad uno spessore massimo di 7 mm.
Avvalendoci della professionalità dei nostri artigiani offriamo un ottimo servizio qualità prezzo per tutti gli interventi d’installazione e manutenzione di serramenti per uso domestico, commerciale e industriale. L’esperienza pluriennale che abbiamo maturato nel corso degli anni ci permette oggi di supportare la nostra clientela nella valutazione e nella scelta dei migliori prodotti al miglior prezzo.
La ditta lavora anche in modalità pronto intervento con rapidità e precisione per rispondere al meglio alle richieste di emergenza.
Eseguiamo i lavori in tutta Roma e provincia, nel Lazio, in Umbria, in Toscana e all’occorrenza in tutta Italia.

INSTALLAZIONE DOPPI VETRI SU INFISSI IN LEGNO

La Castellarin Infissi si occupa prevalentemente di installazione doppi vetri o vetrocamera basso emissivo su serramenti in legno. Possiamo intervenire su qualsiasi tipo di infisso in legno grazie ad una pluriennale esperienza e manualità nel settore.
I doppi vetri, o vetrocamera, non sono altro che due lastre di vetro singolo distanziate tra loro da un’intercapedine che a seconda delle necessità può esser riempita con gas argon. L’installazione dei doppi vetri su serramenti esistenti è senza dubbio uno dei metodi più semplici per garantire l’adeguato isolamento termico e acustico ad un’abitazione. La normativa vigente impone infatti per gli edifici di nuova costruzione la presenza di serramenti in vetrocamera.
L’inserimento dei doppi vetri in un serramento esistente è tra gli interventi agevolabili con la detrazioni fiscale del 65% per il miglioramento dell’efficienza energetica.
Dal punto di vista estetico, questo tipo di intervento non determina alcuna modifica visibile dall’esterno dell’unità abitativa mentre offre un sostanziale abbattimento dei costi per il riscaldamento domestico.
La nostra ditta è composta da artigiani italiani e tutti i lavori sono eseguiti con la presenza e supervisione del titolare a garanzia della qualità e affidabilità nel tempo di tutte le opere eseguite, svolgiamo gli interventi anche sul posto senza necessità di trasportare i serramenti in laboratorio.
Prima di procedere all’installazione dei doppi vetri il nostro team provvederà allo studio del telaio già esistente e dopo averne valutato struttura e stato determinerà lo spessore adeguato della vetrocamera e inizierà a realizzare l’intercapedine che solitamente varia tra uno spessore di 9 mm a 12 mm. L’attenta valutazione e analisi dello stato dei serramenti esistenti è essenziale per la buona riuscita del lavoro. I doppi vetri possono esser installati anche in vetrate esterne o interne, porte finestre e vetrate di portoni isolando completamente l’ambiente consentendo un notevole risparmio energetico.

Installazione Doppi Vetri e Guarnizioni Antispifferi su Infissi in Legno

LA VETROCAMERA BASSOEMISSIVO: CARATTERISTICHE E BENEFICI

vetrocamera bassoemissivo per infissi in legno

La vetrocamera come abbiamo già detto è composta da due lastre di vetro distanziate tra loro,  solitamente la distanza delle lastre è di circa 9-12 mm. Lungo tutto il perimetro delle due lastre in vetro viene posta una canalina in alluminio riempita da sali assorbenti che in fase di sigillatura si occuperanno di assorbire l’umidità che si trova nell’intercapedine tra le due lastre in vetro, evitando la comparsa di condensa durante il periodo invernale.

Questo tipo di vetrocamera tradizionale è ormai stato sostituito poiché la sua capacità di isolamento termico risulta oggi inferiore rispetto alla capacità termica che possiedono i serramenti di nuova generazione.
Oggi, usiamo esclusivamente vetrocamera basso emissivo alla quale, in alcuni casi, aggiungiamo gas argon per aumentare ulteriormente la capacità di isolamento termico e la riduzione della dispersione del calore.
I doppi vetri a bassa emissività presentano sulla superficie una sottile pellicola di film metallico che trattiene il calore e ne evita la dispersione verso l’esterno. I doppi vetri a bassa emissività con l’aggiunta di gas argon uniscono la presenza del sottile strato di film metallico alla presenza dell’intercapedine tra le due lastre in vetro perciò garantiscono una maggior efficienza termica e acustica.

INSTALLAZIONE VETRI ANTIRUMORE O VETRI ISOLANTI

installazione vetri antirumore e vetri siolanti su infissi in legno

L’isolamento acustico delle unità abitative si attua intervenendo anche sull’insonorizzazione degli infissi attraverso il trattamento antiacustico dei serramenti e dei vetri. La struttura del serramento deve esser realizzata in materiale fonoassorbente, come il legno, l’alluminio o il pvc e deve esser posta garantendo la massima aderenza con la struttura delle pareti per ridurre la presenza di spifferi. La scelta di applicare vetri antirumore agli infissi resta comunque la soluzione più pratica ed efficiente sotto il profilo dell’insonorizzazione acustica degli ambienti.
Per proteggersi dal rumore è infatti molto utile dotare i serramenti di vetri antirumore per garantirne l’efficacia. A seconda dell’intensità e del tipo di rumore presente all’esterno dell’unità abitativa sarà necessario scegliere il tipo di vetro acustico adeguato a garantire un buon isolamento. La Castellarin Infissi propone ai suoi clienti un’ampia scelta di vetri antirumore prodotti dalle più affermate aziende produttrici.
Di norma maggiore è lo spessore del vetro antirumore e più efficace sarà la sia capacità di isolare dai rumori esterni; tuttavia un vetro semplice seppur di notevole spessore non sempre risulta adeguato alle necessità.
Proprio per questo spesso facciamo ricorso all’impiego di vetri stratificati antirumore composti da due lastre accoppiate di sicurezza e tenute insieme da una speciale pellicola antirumore, in grado d’incrementare l’elasticità del vetro e renderlo più idoneo all’assorbimento delle vibrazioni. I vetri antirumore garantiscono un decremento del rumore proveniente dall’esterno pari al doppio rispetto alle finestre con vetri standard. Questa tipologia di vetri, detti anche vetri stratificati,  è molto robusta e ciò li rende ottimi per la protezione e la sicurezza dalle intrusioni esterne. Infine i vetri stratificati sono anche antinfortunio in quanto la pellicola che li compone impedisce che i vetri si frantumino in caso di rottura. Proprio quest’ultima caratteristica ha indotto la normativa vigente a rendere l’installazione dei vetri stratificati obbligatoria per tutte le nuove costruzioni.

RESTAURO INFISSI IN LEGNO

La Castellarin Infissi è specializzata inoltre nel restauro e nella riparazione di qualsiasi tipo di infisso in legno, di persiane e porte finestre in legno. Svolgiamo i lavori anche sul posto senza necessità di portare i serramenti in laboratorio e svolgiamo prevalentemente i seguenti interventi:

  • Rimessa in squadra degli Infissi in legno
  • Registrazione chiusure
  • Aggiunta di cerniere di sostegno
  • Sostituzione di pezzi usurati (mostre, sgocciolatoi, ecc..)
  • Riverniciatura e ripristino parte esterna degli infissi in legno
  • Sostituzione maniglie, meccanismi e parti usurate