LAVORIAMO A ROMA, NEL LAZIO, IN UMBRIA E TOSCANA.

Grate e Inferriate di Sicurezza per una Casa a prova di Intrusione

Negli ultimi anni la necessità di proteggere la propria casa e difenderla dalle intrusioni è diventata una priorità e  così l’installazione di inferriate o grate antintrusione ai serramenti risulta una tra le scelte più adatte per arginare il problema. Limitare le possibilità di infrazione attraverso l’installazione di grate sulle finestre e sulle porte è una delle prime soluzioni cui si ricorre, specie per chi vive ai piani più bassi di palazzi e condomini.
Il mercato oggi offre moltissime possibilità e soluzioni per aumentare la sicurezza della propria casa e nella scelta della soluzione più adatta alla proprie esigenze è bene prestare attenzione a diversi aspetti. La nostra ditta guida la clientela nella fase di scelta supportandola nella considerazione del fattore estetico e consigliando  soluzioni efficaci ma che riducono al minimo indispensabile il disturbo della visuale.

La Castellarin Infissi interviene per l’installazione di grate e inferriate di sicurezza senza sconvolgere e distruggere la muratura delle finestre con un indubbio risparmio di tempo. Operiamo installando le grate antintrusione con l’impiego di tasselli a espansione e particolari resine chimiche così da non intaccare minimamente la sicurezza degli infissi esistenti.
Utilizziamo materiali di prima qualità, potendo giovare di accordi e partnership maturati negli anni con le principali aziende leader nella produzione di sistemi antintrusione.
Eseguiamo lavori sul posto in tutta Roma e provincia, nel Lazio, in Umbria, in Toscana e all’occorrenza in tutta Italia.
Svolgiamo ogni lavoro nel rispetto dei tempi pattuiti con i clienti e con la garanzia della massima qualità dei materiali impiegati e della durabilità nel tempo delle opere svolte.

.

GRATE ANTINTRUSIONE: TIPOLOGIE

La prima caratteristica che si richiede alla grate antintrusione è l’affidabilità e la durabilità nel tempo; tuttavia è importante descrivere le due tipologie principali in cui si differenziano le grate di sicurezza:

  • Grate Antintrusione Fisse: si tratta di un vero e proprio sistema antiscasso poiché le grate vengono inserite tra gli infissi delle finestre e grazie alla particolare resistenza dei materiali con cui vengono realizzate costituiscono un ottimo deterrente anche per i migliori scassinatori.
  • Grate Antintrusione Apribili: queste grate sono dotate di apertura a chiave, in genere possiedono una o più ante e assicurano un buon grado di sicurezza offrendo al contempo la possibilità di continuare a utilizzare in maniera completa le aperture dell’abitazione.

Entrambe le tipologie di grate antintrusione sono realizzate con materiali molto resistenti e poco ingombranti. L’unione di metalli antiscasso, come il ferro battuto,  ad elementi come lo zinco o il fosfato, rende le installazioni sicure e resistenti anche contro l’usura del tempo e degli agenti atmosferici..

GRATE ANTINTRUSIONE FISSE

Le grate antintrusione fisse vengono solitamente utilizzate per blindare tutti i vani che non necessitano di passaggio. Le grate fisse sono realizzate completamente in ferro, sono sicure e difficili da forzare, dato lo spessore delle barre che le compongono. Risultano la soluzione più efficace per dotare la propria abitazione di un vero e proprio sistema antiscasso.
Per personalizzare le grate fisse e armonizzarle allo stile dell’abitato è possibile scegliere tra moltissime forme e colori, le proposte in commercio sono molte ampie e ciò permette di trovare la soluzione che si adatta meglio al proprio stile architettonico senza invadere in modo prepotente la facciata.
L’installazione delle grate fisse avviene inserendole direttamente nella parete dell’infisso con sistemi di fissaggio professionale offrendo quindi un ottimo livello di sicurezza antintrusione.

GRATE ANTINTRUSIONE APRIBILI

Le grate antintrusione apribili sono utilizzate per offrire sicurezza continuando a dare la possibilità di utilizzare le aperture della propria abitazione. Questo tipo di grate può avere diversi tipi di apertura che concordiamo con il cliente a seconda delle suo specifiche necessità.