LAVORIAMO A ROMA, NEL LAZIO, IN UMBRIA E TOSCANA.

Installazione Avvolgibili Manuali e Motorizzati per Serramenti

Le serrande avvolgibili sono il sistema oscurante prevalente in Italia. Gli avvolgibili si suddividono in base al tipo di manovra che le aziona e che può essere manuale o automatico motorizzato, ma il meccanismo essenziale resta lo stesso. Presentano un albero di avvolgimento intorno al quale le stecche si avvolgono o si srotolano per consentire l’apertura e la chiusura dell’avvolgibile. L’albero e gli ingranaggi sono contenuti in un cassonetto, spesso incassato nel muro. I modelli tradizionali di cassonetti sono realizzati in legno, ma oggi ci sono anche  modelli in PVC o alluminio, più leggeri e facili da pulire.
La Castellarin Infissi si occupa dell’installazione, manutenzione e riparazione di ogni tipo di avvolgibile, manuale e automatizzato. Svolgiamo i lavori in tutta Roma e provincia, nel Lazio, in Umbria, in Toscana e all’occorrenza in tutta Italia.
Operiamo anche sul posto senza necessità di portare gli avvolgibili in laboratorio.
La nostra ditta è composta da artigiani italiani e tutti i lavori sono eseguiti con la presenza e supervisione del titolare a garanzia della qualità e affidabilità nel tempo di tutte le opere eseguite. La ditta lavora anche in modalità pronto intervento con rapidità e precisione per rispondere al meglio alle richieste di emergenza.

avvolgibili in legno

La nostra ditta è una delle pochissime in Italia che continua ad occuparsi dell’installazione, sostituzione e riparazione delle tapparelle in legno. L’avvolgibile in legno resta ancora oggi una delle soluzioni più valide per via della grande resistenza di questo materiale e per la sua grande capacità isolante. Tuttavia gli avvolgibili in legno richiedono manutenzione per preservarli dagli attacchi degli agenti atmosferici e se molto grandi risultano piuttosto pesanti da azionare manualmente.

avvolgibili in pvc

Gli avvolgibili in PVC sono disponibili in una vasta gamma di colori e in due differenti tipologie di peso. Le tapparelle in PVC con finitura ad effetto legno sono molto richieste negli ultimi anni per via della loro resa estetica. Le tapparelle in PVC non richiedono manutenzione, sono facili da pulire e resistono bene nel tempo e possono essere coibentate per incrementarne l’isolamento.

avvolgibili in alluminio

Anche gli avvolgibili in alluminio sono leggeri e non necessitano di manutenzione, in più resistono bene agli agenti atmosferici e sono anch’essi disponibili in vari colori e finiture, tra cui quella ad effetto legno. Le tapparelle in alluminio si possono anche trattare con particolari sistemi antigraffio al fine di preservarne la resa estetica.

avvolgibili di sicurezza per serramenti

Infine troviamo le tapparelle in acciaio che sostanzialmente possiedono le medesime caratteristiche degli avvolgibili in alluminio ma in più sono antiscasso, perciò sono un’ottima soluzione per chi cerca maggiori di soluzioni di sicurezza per la propria abitazione. Anche gli avvolgibili di sicurezza sono disponibili con finitura effetto legno.

AVVOLGIBILI MANUALI

I modelli di avvolgibili manuali possono essere a cinghia o a manovella: quelli a cinghia hanno una puleggia fissata all’estremità del rullo; mentre quelli a manovella utilizzano un argano fissato all’estremità del rullo e un’asta a manovella per svolgere la tapparella.

AVVOLGIBILI MOTORIZZATI

Sostituire le tapparelle manuali con un modello motorizzato è conveniente, soprattutto quando gli avvolgibili sono grandi e pesanti. Si può sostituire anche solo il sistema di manovra con uno a motore, mantenendo la tapparella esistente. Questo conviene soprattutto quando il sistema di azionamento si rompe di frequente o se si vuole migliorare il sistema antintrusione.
Le persiane a motore sono particolarmente indicate per le persone anziane che hanno difficoltà ad azionare quelle manuali.
Le tapparelle elettriche sono semplici da usare e non richiedono una manutenzione diversa da quelle manuali. Nel momento in cui viene dato l’impulso elettrico tramite il telecomando o la pulsantiera interna, avviene il sollevamento. Quindi la serranda incomincia a muoversi, scorrendo sulle guide laterali, avvolgendosi o svolgendosi intorno all’albero.